Posizionamento siti web

posizionamento siti web

Altra componente importante è lo studio della situazione attuale, capire cosa ricercano le persone per definire il posizionamento del sito web.

Troviamo le parole con cui gli utenti ti cercano e studiamo il tuo posizionamento nei motori di ricerca. Individuiamo i siti che parlano di te, per qualità e volume, e attraverso una SWOT analysis identifichiamo:  

  • I tuoi punti di forza (Strengths) che sono i vantaggi che il tuo prodotto, servizio o brand hanno rispetto ai concorrenti.
  • Le tue debolezze (Weaknesses) che sono i punti vulnerabili del tuo progetto, per questo è fondamentale prenderne coscienza e cercare soluzioni o alternative.
  • Le tue opportunità (Opportunities) rappresentano le possibilità, attuali e future, di colmare le lacune del mercato attuale, offrire soluzioni per soddisfare bisogni e rispondere alle richieste dei clienti.
  • Le minacce (Threats) del tuo settore che possono derivare da forti competitors, come può essere una multinazionale, o da una concorrenza sleale.