Foto principale dell'articolo

400 milioni di utenti attivi, una media a persona di 420 minuti al mese sulla piattaforma, Instagram è il social del momento e non solo per noi comuni mortali, ma per le aziende.

Ma come valorizzare il proprio brand?

Innanzi tutto i contenuti pubblicati devono ovviamente essere in linea con il nostro brand e studiare l'interazione con gli utenti è fondamentale per capire cosa il pubblico vuole vedere. Questa è la base per poi fare uno buono studio di mercato e osservare i post della concorrenza.

Le immagini sono tutto, sopratutto su Instagram e per creare engagement è necessario utilizzare quelle giuste. Non sei un esperto di grafica? Non vuoi spendere soldi affidandoti a un professionista? Beh adesso ci sono tantissime app che ti consentiranno di raggiungere ottimi risultati.

Gioca coi filtri e con gli short video.
Indirizza i tuoi followers verso il tuo sito con bio e commenti: maggiori informazioni dai più ottimizzi la curiosità del cliente.
Pubblica regolarmente dei post, tieni il follower costantemente interessato alla tua pagina e ai servizi che offri.

Ma, cosa più importante: ottimizza gli hashtag: non sono un gioco, ma la principale chiave per attirare il tuo pubblico. Sono infatti dei veri e propri strumenti di ricerca che vengono usati dagli utenti per trovare topic di interesse.

Ed infine, condividi, condividi e condividi!!!!