Il crowdfunding la chiave per il tuo sogno nel cassetto

il crowdfunding la chiave per il tuo sogno nel cassetto

Il crowdfunding potrebbe davvero essere lo strumento per liberare il tuo sogno nel cassetto?

Questo ultimo periodo di difficoltà dove a causa del Covid-19 ci troviamo tutti “rinchiusi” nei nostri spazi offre una grande opportunità… riaprire il cassetto dei sogni e delle possibilità.

Qaunte volte a causa della frenesia, della mancanza di tempo abbiamo accantonato in nostri progetti del cuore per concentrarci sulla vita di tutti i giorni, sulla routine, la famiglia ... dimenticandoci completamente di quello che è il nostro sogno nel cassetto.

Lo abbiamo lasciato lì rinchiuso, fermo con la speranza che un giorno , avremmo trovato il tempo  per riaprire lo scrigno e prendere in mano il nostro progetto. 

La pandemia da Coronoavirus ci ha regalato il tempo necessario per rispolverare, progettare e programmare la realizzazione di quei progetti che sono fermi e che fremono per trovare un realizzazione.

Ma una volta realizzato su carta il nostro progetto, valutato tutte le opzioni di marketing, redatto il business plan per spiegare nei dettagli la fattibiltà economica e di mercato, arriva la parte più difficile reperire i fondi per trasformare un sogno in realtà.

Le banche, gli investitori istituzionali, i business angel o i fondi di investimento sono spesso difficili da raggiungere e anche quando reperibili hanno burocrazie infinite e complesse, ma il crowdfunding è accessibile a tutti.

Si perchè una campagna di crowdfunding richiede un minino investimento da parte del creatore  del progetto e una volta online sono gli investitori del web a finanziare l' iniziativa, così in breve tempo è già possibile muovere i primi passi per fondare la nuova attività.

Ormai in Italia sono numerose le piattaforme online che gestiscono questi progetti per cui le possibilità di scelta sono maggiori e maggiori le possibilità di riuscita.

Non dimenticare il tuo sogno nel cassetto, prova a renderlo reale noi possiamo aiutarti e seguirti nella realizzazione operativa passo a passo e per la tua presentazione al crowdfunding.