"Trasformiamo la tua passione in un business di successo.
Un percorso fatto di competenza, web e comunicazione."

"Non si può fermare il progresso, bisogna imparare a cavalcarlo,
cambiando le regole del gioco."

Il primo passo: le ricerche di mercato... Perchè sono fondamentali? Congetture e intuito non bastano per lanciare un’impresa di successo. Bisogna avere una prospettiva completa del mercato, dei bisogni, dei comportamenti e dei processi decisionali che motivano la scelta di un utente. Le ricerche di mercato ci forniscono uno studio globale e primario della situazione della tua attività, permettendoci di analizzare e comprendere il tuo posizionamento e di studiare la strategia più idonea a mantenere ed ampliare i tuoi clienti. Ti consentono di sapere esattamente quello che vogliono i consumatori.
ricerche

Posizionamento sui motori di ricerca

Verificare il proprio  posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per capire quanto siamo raggoungibili da potenziali clienti e quali strategie attuare per migliorare la nostra posizione e renderci trovabili. Un motore di ricerca non è soltanto uno strumento per trovare informazioni ma è...

Posizionamento siti web

Cosa si intende come posizionamento siti web? Per posizionamento siti web  intendiamo un insieme di tecniche e strategie  necessarie ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorando la sua posizione nei motori di ricerca.  I navigatori di intenet, quando effettuano una ricerca su Google,...

Mercato locale e mercato internazionale

Un'importante analisi è quella che riguarda il mercato locale e il mercato internazionale, nello specifico iniziamo a capire dove sono maggiormente ricercate le parole chiave in base alla localizzazione geografica locale delle zone territoriali e delle città d’interesse. Dal punto di vista...

Marketing Strategico

Come renderlo vincente Capire perché e come il mondo sia cambiato è fondamentale per individuare le nuove regole ed essere in grado di studiare un marketing strategico vincente, basato sull'analisi dei bisogni delle persone e delle società. Riguarda l'individuazione, all'interno del mercato ,...

Analisi di mercato

L’analisi di mercato è una ricerca dettagliata del settore attività nel quale le aziende operano. Se svolta correttamente permette  di identificare nuove opportunità per sviluppare un business vincente ed  elaborare  le adeguate strategie di marketing. Procedere con un’indagine è  importante per le...

Analisi dei competitors

L'analisi dei competitors e i leader di mercato sarà il tuo riferimento. Da loro puoi conoscere nuove strategie ed essere ispirato dalle manovre che utilizzano, ma soprattutto chiederti: come hanno fatto a raggiungere la loro posizione? Non bisogna limitarsi a guardare il loro sito, l’analisi dei...