"Trasformiamo la tua passione in un business di successo.
Un percorso fatto di competenza, web e comunicazione."

"Non si può fermare il progresso, bisogna imparare a cavalcarlo,
cambiando le regole del gioco."

Perchè è importante conoscere come scrivere per il Web? Il web writing è la scrittura di testi per il web, che devono essere espressi coerentemente con la strategia comunicativa. Il nostro content manager si occupa di costruire contenuti che esaltano con la massima efficacia la tua comunicazione. Chi comunica sul Web, erroneamente si impegna a produrre testi solo in fase iniziale, dimenticandosi poi di rilasciare costanti aggiornamenti. Un sito abbandonato, produce nei clienti una sensazione d’inattività dell’azienda e, come se non bastasse, scende nelle graduatorie dei motori di ricerca. Per un migliore web writing è consigliato non scrivere troppi testi in fase di creazione, ma suddividere i contenuti in modo da pubblicarli in step successivi. I liberi professionisti tendono ad utilizzare una terminologia di settore, mentre le aziende a parlare in modo troppo tecnico e autoreferenziale del prodotti. I termini tecnici non vanno eliminati del tutto, semplicemente non vanno esposti nelle prime pagine, ma resi disponibili come approfondimenti. Un efficace web writing utilizza specifiche tecniche di comunicazione non solo per parlare di se stessi, ma principalmente per far capire agli altri in che modo possiamo essere utili alla loro vita.
web writing

Psicologia della persuasione

La psicologia della persuasione aiuta a comprendere come mai gli utenti effettuano le loro scelte ed ecco perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto. Quali sono le più...

Programmazione neuro linguistica

La programmazione neuro linguistica ci spiega che il modo che usiamo per comunicare e le parole che utilizziamo delimitano la nostra realtà e il nostro modo di capire il mondo. È lo studio di come il linguaggio, verbale (le parole), paraverbale (il tono, il volume, il ritmo) e non-verbale (i gesti,...

Keywords strategy

Le  keywords sono parole o frasi che una persona digita in un motore di ricerca. Gli utenti trovano nel web ciò che cercano utilizzando le parole chiave. Studiando il comportamento dei consumatori possiamo ottimizzare il tuo sito secondo le keywords rilevanti per la tua attività, quelle con cui...

Digital Storytelling

Che cos'è lo storytelling? Lo storytelling è un modo creativo ed efficace per scrivere i tuoi testi è raccontarli in forma di storia coinvolgente, questo è efficace anche nel mondo Web. Le storie, infatti, dialogano con la nostra parte infantile, accendendo la nostra fantasia. Allo stesso modo il...

Adattamento culturale

Le regole dell'adattamento culturale, in una realtà sempre più globalizzata, sono fondamentali per comunicare il proprio messaggio in più lingue possibili. Allo stato attuale, ci dobbiamo rendere conto che viviamo in una società multiculturale e che gli stessi stranieri che convivono con noi nei...