Web Writing

Il web writing è la scrittura di testi per il web che devono essere espressi coerentemente con la strategia comunicativa. Il nostro content manager si occupa di costruire contenuti che esaltano con la massima efficacia la tua comunicazione.

Chi comunica sul Web, erroneamente si impegna a produrre testi solo in fase iniziale, dimenticandosi poi di rilasciare costanti aggiornamenti.  Un sito abbandonato, produce nei clienti una sensazione d’inattività dell’azienda e, come se non bastasse, scende nelle graduatorie dei motori di ricerca. Per un migliore web writing è consigliato non scrivere troppi testi in fase di creazione, ma suddividere i contenuti in modo da pubblicarli in step successivi. I liberi professionisti tendono ad utilizzare una terminologia di settore, mentre le aziende a parlare in modo troppo tecnico e autoreferenziale del prodotti. I termini tecnici non vanno eliminati del tutto, semplicemente non vanno esposti nelle prime pagine, ma resi disponibili come approfondimenti.

Un efficace web writing utilizza specifiche tecniche di comunicazione non solo per parlare di se stessi, ma principalmente per far capire agli altri in che modo possiamo essere utili alla loro vita.

web writing