"Trasformiamo la tua passione in un business di successo.
Un percorso fatto di competenza, web e comunicazione."

"Non si può fermare il progresso, bisogna imparare a cavalcarlo,
cambiando le regole del gioco."

SEO (Search Engine Optimization) è l'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca. L’obiettivo del SEO è quello di fare in modo che il sito non solo sia presente nei motori di ricerca ma venga trovato in buona posizione da chi ti sta cercando.

Se durante la ricerca di mercato abbiamo scoperto che alcune parole chiave sono più cercate di altre, non è assolutamente detto che lo siano nel tempo, perché le preferenze delle persone mutano ed è importante programmare regolarmente un controllo SEO delle parole, in modo da intercettare le nuove tendenze e adeguare la nostra comunicazione.

luca toffoloni comunicazione integrata page speed x

Page Speed

La page speed è un indicatore che misura quanto una pagina sia ben programmata e ottimizzata. Caricare, per esempio, fotografie sul sito senza che siano state opportunamente compresse per essere utilizzate in Internet ne penalizza l’efficienza. I motori di ricerca, per potere fornire agli utenti le...

luca toffoloni comunicazione integrata monitoraggio x

Monitoraggio

Per ottenere e mantenere dei buoni risultati sui motori di ricerca è fondamentale un monitoraggio costante. Controllare periodicamente le statistiche di accesso e la visibilità del sito e porsi obiettivi migliorativi per il mese successivo: aumentare le visite, incrementare la permanenza del...

keywords x

Keyword

Una keyword va usata all'interno del testo in maniera moderata e opportuna. La maggior parte dei lettori sono perfettamente in grado di accorgersi che un testo è stato redatto con l’intenzione di inserirvi il maggior numero di parole chiave: continue ripetizioni della stessa keyword saltano...