Per posizionamento siti web intendiamo un insieme di tecniche e strategie necessarie ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorando la sua posizione nei motori di ricerca.
I navigatori di intenet, quando effettuano una ricerca su Google, raramente guardano oltre la seconda pagina è cioè oltre i primi 20 risultati. Questo ci dice che se abbiamo un sito che che non compare entro le prime 2 pagine siamo pressochè sconosciuti.
Il primo passo è esaminare la situazione attuale, capire per quali parole e argomenti ti ricercano gli utenti oltre a individuare i portali che parlano di te per qualità e volume.
Gli utenti del web tendono a cliccare maggiormente il primi risultati che il motore di ricerca restituisce, perchè hanno imparato a “fidarsi” di ciò che i motori offrono.
Google ad esempio dispone di alcuni “robot”, chiamati spider o crawler, che setacciano il web alla ricerca di nuovi siti o modifiche di quelli esistenti. In questa maniera, l’elenco è sempre aggiornato senza fare nulla.
Altrimenti possiamo “aiutare” il motore ad indicizzare il nostro sito: segnalandolo attraverso apposite pagine web, iI tal modo chiediamo a Google monitorare le nostre pagine.
Se sei interessato a sapere di più riguardo il servizio Posizionamento siti web prenota una consulenza di 1 ora.
Prenota ora