"Trasformiamo la tua passione in un business di successo.
Un percorso fatto di competenza, web e comunicazione."

"Non si può fermare il progresso, bisogna imparare a cavalcarlo,
cambiando le regole del gioco."

adattamento culturale luca toffoloni

Le regole dell'adattamento culturale, in una realtà sempre più globalizzata, sono fondamentali per comunicare il proprio messaggio in più lingue possibili.

Allo stato attuale, ci dobbiamo rendere conto che viviamo in una società multiculturale e che gli stessi stranieri che convivono con noi nei nostri paesi non sempre sanno parlare correttamente la nostra lingua.

Immagina quanti stranieri presenti nel paese potrebbero trasformarsi in tuoi potenziali clienti se, semplicemente, utilizzassi non semplici traduzioni ma l’adattamento culturale rivolgendoti a questo nuovo pubblico nel loro lessico nativo.

Ti accompagniamo nello studio di mercato, cercando quali sono le parole chiave nella tua lingua di riferimento per l’ambito della tua attività. Non solo, capiamo quali sono gli usi, i costumi, le abitudini, la prassi e come comunicano i tuoi concorrenti esteri. Una volta ottenute tutte queste informazioni, decideremo insieme in che modo comunicare con il paese preso in esame.


Perché  utilizzare l'adattamento culturale?

Le persone nel mondo  hanno diverse modalità di atteggiamento  e il miglior modo con cui un`azienda può conquistare con successo nuove opportunità commerciali è impiegare un approccio locale, bisogna conoscere la cultura locale e farne parte, questo è il modo più veloce per introdursi in un mercato estero con efficacia.

Per riuscire a convincere un nuovo pubblico che ha bisogno dei nostri prodotti servizi, le traduzioni dei contenuti nella nuova lingua, non bastano, bisogna trovare il modo di renderli rilevanti per le  aspettative locali.