"Trasformiamo la tua passione in un business di successo.
Un percorso fatto di competenza, web e comunicazione."

"Non si può fermare il progresso, bisogna imparare a cavalcarlo,
cambiando le regole del gioco."

Le  keywords sono parole o frasi che una persona digita in un motore di ricerca.

Gli utenti trovano nel web ciò che cercano utilizzando le parole chiave.

Studiando il comportamento dei consumatori possiamo ottimizzare il tuo sito secondo le keywords rilevanti per la tua attività, quelle con cui vieni trovato dai potenziali clienti, creando una strategia  personalizzata sulle esigenze del tuo business.

Per questo è fondamentale conoscere quali sono principalmente ricercate per il settore e in base alle quali verrà poi adeguata l’intera comunicazione.

Su Internet, le parole chiave dette anche query di ricerca, sono utilizzate dagli utenti per ricercare informazioni. Per l’utente, le keywords sono importanti per cercare qualcosa e individuare un argomento di interesse, per cercare una soluzione ad un problema e risolvere un’esigenza.

Come si usano le parole chiave?

I professionisti del marketing digitale utilizzano le keywords per fare in modo che gli utenti trovino un determinato sito web. Gli strumenti più utilizzati per strutturare la strategia sono: la SEO, la SEM e la gestione dei Social Media.

La SEO è quella disciplina che fa in modo che quando un utente scrive una parola chiave, trovi un determinato sito internet ai primi posti nei risultati delle ricerche di Google.

La SEM è una disciplina  che si occupa di campagne pubblicitarie a pagamento per la promozione di un sito web, prodotto o brand. 

Anche per i SOCIAL MEDIA l’uso delle parole chiave, che prendono il nome di hashtag, è fondamentale. Essi sono particolarmente importanti per Instagram e Twitter.