"Trasformiamo la tua passione in un business di successo.
Un percorso fatto di competenza, web e comunicazione."

"Non si può fermare il progresso, bisogna imparare a cavalcarlo,
cambiando le regole del gioco."

analisi di mercato luca toffoloni

L’analisi di mercato è una ricerca dettagliata del settore attività nel quale le aziende operano. Se svolta correttamente permette  di identificare nuove opportunità per sviluppare un business vincente ed  elaborare  le adeguate strategie di marketing.

Procedere con un’indagine è  importante per le aziende che vogliono posizionarsi positivamente nel  mercato e indispensabile per individuare  opportunità di guadagno e ridurre  i fattori di rischio.

Il mercato digitale è in costante mutamento e anche per le imprese di successo è fondamentale svolgere periodicamente un analisi di mercato per mantenere la propria posizione e prevedere i possibili fattori di cambiamento.

Cosa approfondisce uno studio del mercato?

Fotografa con chiarezza la situazione nella quale si trova la categoria di prodotti o servizi che proponi e in particolare come si muove la realtà attorno ad essi.

Pertanto è necessario approfondire e individuare:

cosa cercano le persone,

chi sono i competitor,  

chi sono i leader di mercato,

come comunicano,

chi ne parla e come,

cosa si può imparare da loro.

I risultati delle ricerche sono le fondamenta sulle quali strutturiamo la strategia di comunicazione.