"Trasformiamo la tua passione in un business di successo.
Un percorso fatto di competenza, web e comunicazione."

"Non si può fermare il progresso, bisogna imparare a cavalcarlo,
cambiando le regole del gioco."

posizionamento siti web luca toffoloni comunicazione integrata

Cosa si intende come posizionamento siti web?

Per posizionamento siti web  intendiamo un insieme di tecniche e strategie  necessarie ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorando la sua posizione nei motori di ricerca. 

I navigatori di intenet, quando effettuano una ricerca su Google, raramente guardano oltre la seconda pagina è cioè oltre i primi 20 risultati. Questo ci dice che se abbiamo un sito che che non compare entro le prime 2 pagine siamo pressochè sconosciuti.

Il primo passo è esaminare la situazione attuale, capire per quali parole e argomenti  ti ricercano gli utenti oltre a individuare i portali che parlano di te per qualità e volume.

Gli utenti del web tendono a cliccare maggiormente il primi risultati che il motore di ricerca restituisce, perchè hanno imparato a “fidarsi” di ciò che i motori offrono.

Ma come fanno i motori di ricerca a sapere che esiste un nuovo sito? 

Google ad esempio dispone di alcuni “robot”, chiamati spider o crawler, che setacciano il web alla ricerca di nuovi siti o modifiche di quelli esistenti. In questa maniera, l’elenco è sempre aggiornato senza fare nulla. 

Altrimenti possiamo “aiutare” il motore ad indicizzare il nostro sito: segnalandolo  attraverso apposite pagine web, iI tal modo chiediamo a Google monitorare le nostre pagine.